“Lipstick” di Carlotta Corradi

di / 5 dicembre 2011

Lipstick – Commedia in tre strati più epilogo, scritta e diretta da Carlotta Corradi, è incentrata sui dubbi e sulle occasioni che la vita ci presenta.

Prodotta dall’Associazione Culturale Quattroquinte e interpretata da Elisa Alessandro, Claudia Mei Pastorelli, Paola Sambo e Michelangelo Tommaso in voce, Lipstick, nonostante tratti un argomento intenso, è in tutto e per tutto una commedia, imperniata sulle fragilità femminili e sul gusto che si nasconde dentro l’altra metà della mela.

Bianca, Elena e la madre di Bianca. Tre donne, tre visioni della vita, tre possibilità. Dentro questo triangolo tutto al femminile aleggia la voce di un uomo. Bianca, nel nome il suo destino, sta per sposarsi. In procinto di varcare la soglia di casa e dire sì all’uomo che ha “scelto” con l’aiuto dell’invadente e onnipresente madre, Bianca si attarda al trucco. La truccatrice, passando il rossetto sulle labbra della futura sposa, percepisce agitazione, un senso di incertezza. Elena, al contrario di Bianca, è una donna indipendente, risoluta e omosessuale. La ragazza di bianco vestita non può evitare di interrogarsi. È l’altare la scelta giusta? È possibile un altro amore? E trasformare il proprio destino? Il trucco è a posto, l’abito è bianco e il velo c’è. La sicurezza, invece, manca del tutto. E un bacio rubato, al sapore di lipstick, rimetterà tutto in discussione. Matita, colore e lucida labbra. I tre elementi simbolo di Lipstick, metafora di Bianca e di come ad un’azione corrisponde sempre una reazione…

 

Lipstick
scritto e diretto da Carlotta Corradi
con Elisa Alessandro, Claudia Mei Pastorelli, Paola Sambo
e la voce di Michelangelo Tommaso
costumi Silvia Nurzia
scene Gaia Mussi
aiuto regia Tullia Raspini

Roma, Teatro Due – 04/12/2011

  • condividi:

Comments

News

effe

“effe – Periodico di altre narratività” numero dieci

“effe – Periodico di altre narratività” numero dieci

Archivio