MArteLive 2012: al via la nuova edizione

di / 30 gennaio 2012

Occasione imperdibile per artisti di ogni genere, per chi osserva questa nostra epoca e tenta in qualche modo di rappresentarla o semplicemente per appassionati e curiosi: torna MArteLive, il festival multidisciplinare delle arti ormai molto noto, che ha tutte le carte in regola per sperimentare, quest’anno, una nuova formula.
Con l’ambizioso progetto di essere il più grande raduno di artisti d’Europa nel 2012, dopo undici anni di successi, MArteLive si lancia in un progetto totalmente innovativo: per la prima volta assisteremo al coinvolgimento totale della città di Roma per sei giorni e sei notti, dall’11 al 16 settembre 2012, in venti location diverse tra teatri, gallerie, musei, librerie.
Tante le novità: con sei giornate interamente dedicate all’arte e allo spettacolo dal vivo, il festival MArteLive sarà l’evento principale all’interno dell’European Arts Forum che si terrà contemporaneamente in altri cinque paesi europei (Inghilterra, Francia, Spagna, Germania e Olanda), dove saranno organizzati degli eventi trasmessi in diretta streaming sul web, con l’obiettivo di dar vita al più importante appuntamento artistico, musicale e culturale dell’anno.
Ben 100.000 gli spettatori previsti provenienti da tutta Italia e non solo; oltre 900 gli artisti che si esibiranno in circa 300 spettacoli, concerti, performance teatrali e di danza, proiezioni, reading e molto altro; più di 150 i premi assegnati ai partecipanti ai vari concorsi; 9 le città coinvolte in tutta Italia (oltre a Roma troviamo Milano, Bologna, Torino, Firenze, Napoli, Bari, Palermo e Parma).
Le discipline artistiche sono 16: musica, pittura, teatro, danza, poesia, arte circense, foto live, grafica digitale, installazioni, visual art, VJ, DJ, cinema, moda e riciclo, artigianato e fumetto. Ogni sezione artistica è legata a un concorso realizzato in collaborazione con circa 100 partner, tra cui Flanerí.
L’evento è il nuovo punto di riferimento per gli artisti emergenti, una possibilità in più di mettersi in contatto con gli addetti ai lavori e con le varie istituzioni.
Inoltre, accanto ai giovani esordienti, MArteLive ospita, in ogni edizione, numerosi artisti affermati di fama nazionale e internazionale.

Per le iscrizioni basta visitare il sito www.martelive.it oppure il nuovo www.marteawards.it, dedicato esclusivamente ai concorsi di MArteLive con bandi, form di iscrizione e continui aggiornamenti.

 

 

  • condividi:

Comments

News

effe

“effe – Periodico di altre narratività” numero dieci

“effe – Periodico di altre narratività” numero dieci

Archivio