Flanerí Birthday Night @ Contestaccio (Roma)

30 giugno 2012

Lunedì 2 luglio è Flanerí Birthday Night. A due anni dalla nascita della vagante rivista, la redazione di Flanerí vi invita al suo super mega compleanno! I magnifici ospiti musicali che si alterneranno a partire dalle 22 saranno, in ordine di comparsa: La Noia di Barney, Kamchatka e Kruk. Il tutto all’interno dell’inimitabile cornice del Contestaccio (via Monte Testaccio, 65 – Roma).

Un evento planetario da non perdere, da tramandare di bocca in bocca! Venite, vedete e spassatevela insieme a noi!
Ingresso up to you per sostenere Flanerí! All’entrata sarà distribuito il trimestrale Flanerí Mag #0.2 in versione cartacea.


Per ulteriori informazioni scriveteci a: info@flaneri.com 

Di seguito le schede dei gruppi che si alterneranno sul palco.


La Noia di Barney nasce a Maenza, nell’inverno del 2010, in una casa senza luce né riscaldamento, lontano dal frastuono delle tangenziali e al riparo dall’ansia cittadina. Tra foglie che sembrano aspettare solo la primavera e cani in caccia di salumi, il freddo e il buio costringono tre tessuti musicali diversi a cucirsi insieme in un unico vestito che diventerà, in seguito, l’abito migliore per Barney e la sua noia.

Luca Bottaro (basso, chitarre, elettronica, tastiere/synth, voce)
Luigi Ippoliti (voce, chitarre, tastiere/synth)
Francesco Vannutelli (piano, tastiere/synth, elettronica, chitarre)

https://www.facebook.com/LaNoiaDiBarney

La Noia di Barney su Flanerí.

Lunedì il gruppo si esibirà in formazione ridotta (sarà assente Luca Bottaro) con una versione semiacustica dei propri brani

 ***

I Kamchatka nascono dalle ceneri di un vulcano inesploso per la troppa sensibilità delle loro non mediate doti artistiche. Si stabilizzano nel ventre del desiderio della generazione spaziale, credendo di trovarvi la Risposta. Ma non è nella loro biografia che si può trovare chiarezza per attimi di cosmogenetica insulsa. Durante tali attimi irrecitati, la Band si è trovata a specchiarsi con se stessa, rispondendo alle esigenze più interiori. Dopo di ciò ha deciso di esteriorizzare il proprio pensiero rumoristico, associandolo all’ipotesi melodica, ma si è sottratta ai dogmi della consapevolezza artistica.

Al di là delle coordinate un po’ disomogenee nelle quali si sono orientati, i tre continuano nella delicata opera tesa a rivoluzionare la propria concezione della musica (tradotto: suonare del sano fottuto rock’n’roll).
A voi il giudizio finale…

I Kamchatka sono:
Alessandro Lepre Gnerre (guitar & vocals)
Andrea “Capel” Bucci (drums & vocals)
Manuel Tevar (bass)

https://www.facebook.com/Kamchatkaband

I Kamchatka su Flanerí.


***

I Kruk sono una band nata nel 2009 attualmente di base a Londra. Nel 2010 il gruppo ha rilasciato due EP e suonato nei più importanti locali di Roma (Circolo degli Artisti, Brancaleone, Traffic, tra gli altri), a Londra e in numerosi festival estivi.
Nel novembre del 2010 la band ha cambiato formazione, sostituendo la sezione ritmica. Dopo numerosi concerti, nel marzo 2011 il gruppo ha iniziato a lavorare in studio al primo album, pubblicato poi in novembre con il titolo End It, mixato da Steve Orchard (Travis, Peter Gabriel, Paul McCartney, Damien Rice) e masterizzato a Londra nei Soundmasters Studio (Brian Eno, Cure, Prodigy, Moloko).

I Kruk sono:
Marco Biasioli (voce, chitarra, tastiere)
Andrea Boccadoro (tastiere, piano)
Emanuele Esposito (batteria)
Valerio Scialanca (basso)
Alessandro Ventura (chitarra)

https://www.facebook.com/krukmusik

I Kruk su Flanerí.

  • condividi:

News

effe

“effe – Periodico di altre narratività” numero dieci

“effe – Periodico di altre narratività” numero dieci

Archivio