Al via la prima edizione del Flep! – Festival delle Letterature Popolari

7 settembre 2012

Dal 12 al 16 settembre 2012, a partire dalle 17 e fino a tarda sera, a Roma, all’interno dell’inconsueta (ma ancora per poco!) cornice del Parco Meda (via Filippo Meda, quartiere Pietralata), si terrà la prima edizione del Flep! – Festival delle Letterature Popolari, ideato e organizzato dalla rivista letteraria TerraNullius – Narrazioni Popolari in collaborazione con l’associazione Ontheroad e con il patrocinio del V municipio.

Cinque giorni di reading, performance, mostre e dibattiti per riportare la letteratura e le arti tra la gente.

Per raggiungere tale ambizioso obbiettivo ci saranno: una fiera dell’editoria all’aperto «concepita più come un bazar dove incontrare i libri e i loro autori», a cui hanno aderito case editrici note come Feltrinelli e Einaudi, ma anche piccole e medie realtà come Miraggi Edizioni, Hacca, Del Vecchio Editore, minimum fax, oltre a riviste letterarie quali Atti Impuri, Antifa!nzine e Watt; un Social Media Center, per testare nuove tecnologie legate all’editoria; uno spazio per bambini, al cui interno si svolgerà il laboratorio di cicloscrittura curato da Miriam Dubini; una radio che, in diretta streaming, darà voce al festival e a chi lo visita.

Fulcro dell’evento sarà il palco letterario, «dove si alterneranno autori rappresentativi di quel sentimento che vede nella letteratura un momento di condivisione popolare». Ogni giornata, infine, si concluderà con una serata musicale che spazierà dal free jazz al rock acustico, fino ai dj set r’n’b, dubstep e reggae.

Anche Flanerí, appoggiando pienamente i propositi del festival, sarà presente all’evento con un proprio spazio dove sarà possibile trovare il numero di maggio di Flanerí Mag e ottenere anticipazioni sulla prossima uscita del trimestrale prevista per la fine di settembre. I redattori presenti in loco vi terranno inoltre aggiornati tramite Facebook.

 

Per saperne di più su Flep! – Festival delle Letterature Popolari:

http://www.flep.tk/

  • condividi:

News

effe

“effe – Periodico di altre narratività” numero dieci

“effe – Periodico di altre narratività” numero dieci

Archivio