Cinema – Il box-office del fine settimana

2 febbraio 2015

Ottimo avvio delle nuove uscite negli incassi cinematografici di questa settimana. Sul podio, infatti, si piazzano tre film alla prima settimana di programmazione.

Si tratta di Una notte al museo 3 – Il segreto del faraone, il ritorno di Ben Stiller e del suo custode, in trasferta al British Museum, che sfrutta il traino  del franchise e dell’ultima apparizione del rimpianto Robin Williams per prendersi la prima posizione con poco più di due milioni di euro di incasso. Segue da vicino Italiano medio, esordio al cinema del comico web e tv Marcello Macchia, più noto come Maccio Capatonda. Sul gradino più basso si colloca Angelina Jolie e il suo Unbroken, distaccato di quasi un milione di euro.

Al quarto posto continua a ottenere ottimi risultati il film biografico sull’astrofisico Stephen Hawking, La teoria del tutto, grazie all’incredibile prova del protagonista Eddie Redmayne, grande favorito per l’Oscar come miglior attore protagonista.

Due commedie italiane, ben diverse per toni e ispirazione, si contendono il quinto posto per poche decine di migliaia di euro. Si tratta di Sei mai stata sulla luna?, di Paolo Genovese, la scorsa settimana secondo miglior incasso, e Il nome del figlio, di Francesca Archibugi, tratto da una pièce teatrale di grande successo in Francia.

  • condividi:

News

effe

“effe – Periodico di altre narratività” numero dieci

“effe – Periodico di altre narratività” numero dieci

Archivio