House of Cards in tv e in libreria

23 febbraio 2015

Arriverà il prossimo 6 marzo in libreria con Fazi “House of Cards – Atto finale”, ultimo volume della saga scritta da Michael Dobbs diventata una serie televisiva di culto con Kevin Spacey e registi del calibro di David Fincher, Joel Schumacher e Jodie Foster. Il libro arriva sugli scaffali in contemporanea con la trasmissione in Italia della terza stagione dello show ideato da Netflix su Sky Atlantic HD. I primi due episodi del dramma politico  andranno infatti in onda in Italia per la prima volta in contemporanea con gli Stati Uniti venerdì 27 febbraio a mezzanotte in lingua originale, per essere poi ritrasmessi doppiati in italiano la settimana successiva nella prima serata di mercoledì 4 marzo.

Netflix, come di consueto, rilascerà tutti gli episodi in contemporanea sulla propria piattaforma. Pochi giorni fa, per un errore (o per una strategia di marketing), sono stati messi online per poche ore i primi dieci episodi della stagione.

Il libro di Michael Dobbs, pubblicato per la prima volta nel 1995 come The Final Cut, riprende la storia di Francis Urquarth (diventato Underwood nella versione Netflix), ormai al vertice del potere da dieci anni e si appresta a diventare il primo ministro più longevo nella storia del Paese: lo spettro della vecchiaia incombe, è tempo di bilanci e di pensare a come guadagnarsi un posto nella Storia. Ma nel corso della sua impietosa scalata il nostro protagonista si è fatto molti nemici, e oggi si ritrova con un branco di lupi alle calcagna pronti ad azzannarlo, mentre i molti scheletri da tempo sepolti nell’armadio minacciano di saltare fuori.

Nel suo ultimo atto, Urquhart è costretto ad affrontare un’inaspettata crisi di governo che coinvolge lo scacchiere internazionale: deve operare nella questione cipriota, complicata ulteriormente dal ritrovamento di certi giacimenti petroliferi cui molti ambiscono. Ma il petrolio non è l’unico segreto dell’isola: Urquhart è legato a questa terra da una tragica vicenda personale . Come prevedibile, l’instancabile FU non è pronto a farsi da parte, né a cedere di fronte a chicchessia. È ancora disposto a tutto e determinato a lasciare il segno.

Proprio oggi, Netflix ha pubblicato sul proprio canale Youtube il secondo trailer ufficiale della nuova stagione di House of Cards.

 

  • condividi:

News

effe

“effe – Periodico di altre narratività” numero dieci

“effe – Periodico di altre narratività” numero dieci

Archivio