Cinema – Il box office del fine settimana

23 marzo 2015

Continua il dominio di Cenerentola sul box office italiano e mondiale. Seconda settimana consecutiva al primo posto e già infranto il muro dei dieci milioni di incasso in Italia per la versione live action del classico Disney diretta da Kenneth Branagh.

Il seguito della Divergent Series: Insurgent conquista la seconda posizione della classifica con un incasso complessivo inferiore al primo fine settimana di Divergent (un milione e trecentomila euro), mentre al terzo posto scendono Frank Matano Claudio Bisio, protagonisti di Ma che bella sorpresa di Alessandro Genovesi.

In quarta posizione c’è un’altra nuova entrata, italiana questa volta: Latin Lover di Cristina Comencini, ultima interpretazione della compianta Virna Lisi. Scende al quinto posto Will Smith con Focus – Niente è come sembra, mentre La solita commedia – Inferno degli ex Soliti Idioti Biggio e Mandelli delude con solo cinquecentomila euro raccolti e non andando oltre la sesta posizione.

Tra le nuove uscite rimangono fuori dalla top ten l’acclamato Fino a qui tutto bene di Roan Johnson (undicesimo posto e poco più di centomila euro di incasso), e l’unico film italiano in concorso all’ultima BerlinaleVergine giurata di Laura Bispuri (sedicesimo posto e circa cinquantamila euro). Per Birdman, intanto, sembra finito l’effetto Oscar e torna a sistemarsi fuori dai primi dieci della classifica, dopo sette settimane di programmazione.

1- Cenerentola di Kenneth Branagh

2- The Divergent Series – Insurgent di Robert Schwentke

3- Ma che bella sorpresa di Alessandro Genovesi

4- Latin Lover di Cristina Comencini

5- Focus – Niente è come sembra di Glenn Ficarra e John Requa

6- La solita commedia – Inferno di Biggio e Mandelli

7- Suite francese di Saul Dibb

8- Nessuno si salva da solo di Sergio Castellitto

9- SpongeBob – Fuori dall’acqua di Paul Tibbitt

10- La prima volta di mia figlia di Riccardo Rossi

  • condividi:

News

effe

“effe – Periodico di altre narratività” numero dieci

“effe – Periodico di altre narratività” numero dieci

Archivio