Cinema – Il box office del fine settimana

30 marzo 2015

Continua a volare alta sul box office italiano la Cenerentola di Kenneth Branagh. Il live action del cartone animato firmato Disney conquista la posizione più alta per la terza settimana consecutiva, raggiungendo un incasso complessivo già superiore ai dodici milioni di euro. A seguirlo, ben distanziate, ci pensano due nuove entrate nella classifica della settimana: L’ultimo lupo di Jean-Jacques Annaud e il cartone firmato Dreamworks Home – A casa.

Le nuove uscite sono costate il posto sul podio al secondo capitolo della Divergent Series – Insurgent e alla coppia Bisio-Matano in Ma che bella sorpresa, che scivolano rispettivamente alla quarta e alla quinta posizione, mentre La famiglia Bélier, la commedia sulla sordità campione di incassi in Francia, non riesce a replicare l’incredibile risultato ottenuto in patria fermandosi a poco più di cinquecentomila euro di incassi e alla sesta posizione.

A chiudere la classifica altre due nuove entrate: Ho ucciso di Napoleone di Giorgia Farina, al nono posto, e il polar con Jean Dujardin French Connection.

1- Cenerentola di Kenneth Branagh

2- L’ultimo lupo di Jean-Jacques Annaud

3- Home – A casa di Tim Johnson

4- The Divergent Series – Insurgent di Robert Schwentke

5- Ma che bella sorpresa di Alessandro Genovesi

6- La famiglia Bélier di Eric Lartigau

7- Latin Lover di Cristina Comencini

8- Focus – Niente è come sembra di Glenn Ficarra e John Requa

9- Ho ucciso Napoleone di Giorgia Farina

10- French Connection di Cedric Jimenez

  • condividi:

News

effe

“effe – Periodico di altre narratività” numero dieci

“effe – Periodico di altre narratività” numero dieci

Archivio