#Alvolo: i risultati del micro-contest per effe #9

Ecco i nomi degli autori che troverete sul prossimo numero di effe

di / 10 agosto 2018

Ci siamo, anche effe #9 ha i suoi autori (a cui a breve si aggiungeranno gli illustratori).

A cominciare da Emidio Clementi e Andrea Tarabbia.

Il primo, classe 1967, oltre che scrittore – l’ultimo libro, L’amante imperfetto, è stato pubblicato da Fandango/Playground nel 2017 – è fondatore, cantante e bassista dei Massimo Volume.

Il secondo, classe 1978, è autore di romanzi come Il demone a Beslan (Mondadori, 2011) e Il giardino delle mosche (Ponte alle Grazie, 2015) e di saggi come il meraviglioso Il peso del legno (NN Editore, 2018) di recente uscita.

A loro si uniscono gli autori provenienti dal micro-contest #Alvolo lanciato lo scorso giugno. In dieci giorni abbiamo ricevuto 417 racconti da 347 autori.

Sono stati 34 i racconti selezionati dal nostro comitato di lettura*; da quelli abbiamo poi estrapolato i 6 nomi che seguono:

* Sara Gambolati
* Angela Giammatteo
* Luca Giommoni
* Andrea Herman
* Raffaele Notaro
* Andreea Simionel

 

L’uscita del volume è prevista per la fine dell’anno. Alcuni dei racconti più validi non inclusi in effe #9 saranno pubblicati nei prossimi mesi sul nostro sito, in alternanza con quelli del contest dedicato alla disobbedienza.

 

Come sempre ringraziamo tutti gli autori che hanno partecipato al contest e allo Speed date letterario dell’8 luglio scorso.

 

Per rimanere aggiornati su effe – Periodico di Altre Narratività potete seguirci sulla pagina facebook di Flanerí o scriverci all’indirizzo e-mail: redazione@flaneri.com.

Sul sito www.42linee.it trovate i volumi precedenti e l’elenco delle librerie in cui è possibile acquistarli.

 

* Il comitato di lettura di Flanerí è composto da: Alessio Belli, Alessandro Chiappanuvoli, Valentina Di Biase, Giada Ferraglioni, Luigi Ippoliti e Gabriele Sabatini.

  • condividi:

Comments

News

effe

“effe – Periodico di altre narratività” numero dieci

“effe – Periodico di altre narratività” numero dieci

Archivio