Cinema – Il trailer di “The End of the Tour”

28 maggio 2015

È stato rilasciato ieri il primo trailer ufficiale di The End of the Tour, il film di James Ponsoldt (The Spectatular Now) che racconta i cinque giorni che il giornalista David Lipsky trascorse con David Foster Wallace in giro per gli Stati Uniti durante il tour di presentazione di Inifinite Jest

Il film uscirà nelle sale statunitensi il 31 luglio, mentre non è ancora nota la data di distribuzione sul mercato italiano. A gennaio, The End of the Tour è stato presentato in anteprima al Sundance Film Festival dove è stato accolto molto bene dalla critica e dal pubblico. I due protagonisti sono Jesse Eisenberg (The Social Network) e Jason Segel, che in Italia è noto soprattutto per aver interpretato Marshall Eriksen nella sit-com How I Met Your Mother. Alcuni giornalisti statunitensi parlano già di un possibile Oscar (o quantomeno di una nomination) per Segel.

I resoconti del tour di presentazione di Lipsky sono stati raccolti nel volume Come diventare se stessi,  pubblicato in Italia da minimum fax, mentre per gli spunti biografici, Ponsoldt e lo sceneggiatore Donal Margulies si sono rifatti soprattutto alla biografia ufficiale di Foster Wallace scritta dal giornalista D.T. Max e uscita in Italia con il titolo Ogni storia d’amore è una storia di fantasmi per Einaudi.

  • condividi:

News

effe

“effe – Periodico di altre narratività” numero dieci

“effe – Periodico di altre narratività” numero dieci

Archivio