varie
Al via la prima edizione di Memoracconti – Storie da ricordare
di Redazione / 25 luglio
Dopo In rime sparse, premio destinato alla poesia, ecco Memoracconti – Storie da ricordare, il concorso nazionale indetto da edizioni Memori, in collaborazione con Flanerí, e dedicato interamente al racconto.
Racconti brevi per la precisione (massimo 8000 caratteri spazi inclusi); racconti in italiano e a tema libero; racconti che sappiano intrattenere, far riflettere ed emozionare anche chi ha poco tempo per leggere. Il concorso è aperto a tutti, senza distinzione di nazionalità, sesso o età. Una giuria composta da scrittori, giornalisti e un librario, valuterà le brevi opere scegliendo tre finalisti. Il vincitore unico sarà designato nel corso della serata di premiazione che si svolgerà durante la Fiera “Più libri più liberi” di Roma, dicembre 2012.
Il premio previsto per l’autore del racconto primo classificato sarà costituito da: attestato di vincitore assoluto; pubblicazione del racconto sul sito di Flanerí; pubblicazione del racconto all’interno dell’antologia edita dalle edizioni Memori, con riferimento al vincitore all’interno del volume e nella quarta di copertina; assegno di euro 250,00 (duecentocinquanta).
Come fare per partecipare? Basta scaricare e leggere attentamente bando, regolamento e liberatoria.
Il concorso scade mercoledì 31 ottobre 2012.
Per ulteriori informazioni e chiarimenti contattare:
info@flaneri.com
redazione@memori.it