Flanerí si aggira “DietroLeQuarte”

di / 28 settembre 2012

Quante volte vi siete imbattuti in una bella copertina, in un titolo accattivante, in un libro che vi ha conquistato al primo sguardo e poi vi siete chiesti: «Ma la casa editrice?»

Originali, indipendenti, emergenti: nella cascata di font, tinte, formati e loghi che colorano le mensole della vostra libreria di fiducia ci sono un sacco di sfumature scintillanti, ma che forse non avete ancora colto. È giunta l’ora di mettere un po’ di ordine e noi di Flanerí siamo pronti a darvi una mano.

Un mese, una casa editrice.

“DietroLeQuarte” è la nuova rubrica di Flanerí che vi darà appuntamento una volta a settimana, il mercoledì, e aprirà per voi le porte di una casa editrice al mese, sgattaiolando tra gli studi degli addetti ai lavori, i titoli freschi freschi di stampa e le varie collane. I nostri inviati speciali vi offriranno un identikit completo che vi aiuterà a comprendere il profilo, gli obiettivi e le selezioni degli editori più interessanti del momento. Saremo il vostro piccolo promemoria, appunteremo per voi tutto quello che c’è da sapere su ogni singolo laboratorio libresco e nessun nome vi sfuggirà più.

La prima a passare sotto la nostra lente di ingrandimento sarà la casa editrice romana 66thand2nd.

Non resta dunque che aspettare insieme mercoledì 3 ottobre per il primo dei quattro articoli di questo mese. Noi non vediamo l’ora, e voi?

 

  • condividi:

Comments

News

effe

“effe – Periodico di altre narratività” numero dieci

“effe – Periodico di altre narratività” numero dieci

Archivio