“Flan-Natale Story 2”: torna il concorso delle feste natalizie

di / 24 dicembre 2012

Anche quest’anno, nonostante i nefasti presagi derivati dalle capziose interpretazioni di antiche profezie, è arrivato il Natale, con le sue agognate vacanze. Noi della redazione di Flanerí andiamo in pausa fino al 7 gennaio 2013, data in cui riprenderanno le pubblicazioni giornaliere. E come ogni anno, nell’augurare buone festività ai nostri lettori proponiamo l’ormai consueta sfida natalizia:

«Amate il Natale e vi sentite dei moderni Dickens? Oppure odiate il Natale e vorreste descrivere la maldestra – e maledetta –incapacità di un grasso signore vestito di rosso? Volete raccontarci di un’imprevista disavventura horror durante una delirante festa di Capodanno o, ancora, di una serata scivolando sui tetti gelidi in compagnia della vecchia signora Befana? Questa è l’occasione giusta! Sbizzarritevi!»

Non soddisfatti, abbiamo deciso di aggiungere, rispetto alla scorsa edizione, un tocco catastrofista al concorso: il mondo è ancora qua, ma come sarebbe stato se davvero la fine dellumanità fosse arrivata? Che scenario vi sareste trovati davanti se foste stati dei sopravvissuti? O, ancora, come raccontereste gli ultimi istanti prima della fine? Date dunque via libera al vostro ingegno pre/post-apocalittico.

Uniche due condizioni: che i racconti siano inediti e compresi in 8000 battute (spazi inclusi). Una volta scritto il testo, basta inviarlo, rigorosamente in formato Word (nominando il file nel seguente modo: cognome_nome_titoloracconto), all’indirizzo mail premi@flaneri.com specificando come oggetto: “Flan-Natale Story 2”.

All’interno della mail inserite i vostri dati e la dicitura: «Dichiaro che il testo inviato è di mia proprietà, che i diritti sulla stessa rimarranno miei e che autorizzo Flanerí a pubblicarla online».

I tre racconti vincitori saranno premiati con la pubblicazione nella sezione “Altre Narratività”. Al primo classificato saranno inoltre regalati tre libri messi a disposizione da alcune case editrici indipendenti romane.

Ricordatevi di inviare i vostri testi entro e non oltre il 7 gennaio 2013.

La classifica dei racconti vincitori sarà resa nota il 19 gennaio 2013 su Flanerí.

La partecipazione all’iniziativa è completamente gratuita.

Per ulteriori informazioni non esitate a contattarci: info@flaneri.com

  • condividi:

Comments

News

effe

“effe – Periodico di altre narratività” numero dieci

“effe – Periodico di altre narratività” numero dieci

Archivio