“Flan-Natale Story 2”: i risultati

di / 19 gennaio 2013

Sarà stata la sopresa per l’assenza di catastrofi annunciate, o i pranzi rituali delle feste natalizie, o forse ancora – e soprattutto – il poco tempo che vi avevamo messo a disposizione per inviarci racconti inediti. Sta di fatto che questa rapida seconda edizione del concorso Flan-Natale Story non ha regalato storie particolarmente originali o sorprendenti: purtroppo, molto del materiale ricevuto non rispecchiava a pieno i criteri formali e qualitativi posti dalla redazione. Così abbiamo deciso di scegliere solo due vincitori, invece dei tre stabiliti.


Si aggiudica la palma di vincitrice Mariateresa Stella con “Risparmiami a Natale”, un racconto dal buon ritmo narrativo che ricorda in parte le atmosfere di The walking Dead, per far riferimento all’attualità e non scomodare sempre i maestri del genere distopico.

Secondo racconto selezionato è “Pablo”, di Emilia Lugli, che costruisce in poche battute una storia che si estende per più anni, tra paura e nostalgia.


Questi due racconti saranno pubblicato su Flanerí giovedì 24 (“Pablo”) e sabato 26 gennaio (Risparmiami a Natale) all’interno della rubrica di narrativa “Spin-off”.


La redazione di Flanerí ci tiene a ringraziare tutti coloro i quali hanno partecipato al concorso, affidando il proprio testo al nostro comitato di lettura.

 

  • condividi:

Comments

News

effe

“effe – Periodico di altre narratività” numero dieci

“effe – Periodico di altre narratività” numero dieci

Archivio