Un fine settimana all’insegna di Flanerí: festa di compleanno e presentazione di “F”

26 giugno 2013

Quello che sta per iniziare è decisamente un fine settimana all’insegna di Flanerí: si comincia giovedì, con la festa per il terzo compleanno della rivista; si finisce sabato con la seconda presentazione di F, il nuovo periodico di narrativa inedita. Ma andiamo con ordine.

La rivista culturale online Flanerí compie tre anni! E festeggia! Giovedì 27 giugno a partire dalle 22! Sul palco del Contestaccio (via di Monte Testaccio, 65), storico locale romano, si alterneranno gli Almanoir e i Kamchatka, due band già conosciute durante le precedenti Flanerí Night, insieme agli In a Sleeping Mood, che verranno direttamente da Londra per ravvivare ulteriormente la serata con le loro «composizioni elettroacustiche» e i loro «taglienti pattern ritmici di chiara estetica glitch».

Un’occasione, dunque, per ascoltare della buona musica live e festeggiare insieme ai ragazzi della redazione questo terzo anno insieme. All’evento sarà possibile trovare anche F – Periodico di Altre Narratività, l’ultima fatica dell’officina di Flanerí, un volume cartaceo che raccoglie, con una rinnovata veste grafica, sei racconti inediti di autori italiani già noti e non.

E proprio per chi volesse approfondire la conoscenza di F, c’è l’altro evento della settimana: la presentazione del periodico di Altre Narratività che si terrà sabato 29 giugno presso Razmataz – Il localetto al Pigneto, in via Macerata 58/a (zona Pigneto).

A partire dalla 19.30 Dario De Cristofaro (Flanerí) dialogherà con Simone Mercurio (Il Mucchio Selvaggio) circa il nuovo periodico, le sue origini e i suoi sviluppi futuri. A intervallare il botta e risposta tra i due ci sarà l’attrice Nicoletta La Terra che leggerà passi scelti tratti dai sei racconti presenti nel volume: “Cortina” di Enrico Macioci; “Il posto” di Filippo Nicosia; “La geometria della notte” di Elisa Casseri; “La fuga di Polonio” di Maria Rita Di Bari; “L’orrore, l’orrore!” di Giacomo Sauro; “Pizzaconnection” di Fabrizio Miliucci.

 

Dunque ricapitoliamo:

– giovedì 27 giugno al Contestaccio, a partire dalle 22, festa di compleanno di Flanerí, con concerto live di In a Sleeping Mood, Kamchatka e Almanoir.

– sabato 29 giugno alle 19.30, presso Razmataz – il localetto al Pigneto, seconda presentazione di F – Periodico di Altre Narratività con letture tratte dai racconti inclusi nel volume.

 

Per ulteriori informazioni:
Flanerí: la festa di compleanno
Presentazione di F – Periodico di Altre Narratività

  • condividi:

News

effe

“effe – Periodico di altre narratività” numero dieci

“effe – Periodico di altre narratività” numero dieci

Archivio