Luglio Suona Bene all’Auditorium Parco della Musica

29 giugno 2013

Difficile trovare nome più adatto: Luglio Suona Bene. Una rassegna, giunta al decimo anno, che porta ancora una volta all’Auditorium Parco della Musica una serie di spettacoli davvero imperdibili.

La scelta degli artisti è da sempre un marchio di fabbrica di Luglio Suona Bene: la qualità prima di tutto. Un tenore artistico incarnato da personaggi che calceranno la cavea disegnata da Renzo Piano. Forse molti musicisti non saranno conosciutissimi agli ascoltatori più mainstream, ma una volta conosciuti non potranno che lasciare il segno.

Esempi? Già dall’esordio di domenica scorsa: il mito Burt Bacharach. E basta aspettare una sola settimana per vedere l’indie rock band più celebrata del mondo, i The National. Come altrettanto interessante sarà vedere dal vivo il cantautore israeliano Asaf Avidan, salita alla ribalta internazionale quest’anno. Ma tanti altri sono i nomi internazionali di prestigio: Woodkid, Antony and The Johnsons e la rediviva e affascinante Cat Power.

Altrettanto considerato anche il fronte italiano. Dai mostri sacri De Gregori e Battiato, passando per Mannarino, Fabi, Mario Biondi, Einaudi, concludendo con Giovanni Allievi. Di richiamo la data dei Baustelle, in cui verrà proposto il loro ultimo e acclamato disco Fantasma. E questa è solo una parte della rosa.

Importante segnalare la rassegna “Per Voi Giovani”, che rivivrà i fasti del prog-rock italiano chiamando in causa i diretti protagonisti: Banco del Mutuo Soccorso e Premiata Forneria Marconi.

Con una rassegna del genere peccato che a suonare bene sia solo luglio.

 

Luglio Suona Bene
dal 23 giugno al 31 luglio 2013
Auditorium Parco della Musica di Roma

Programma completo e ulteriori informazioni qui.

  • condividi:

News

effe

“effe – Periodico di altre narratività” numero dieci

“effe – Periodico di altre narratività” numero dieci

Archivio