Presentazione “Post coitum” di Riccardo Romagnoli – Roma

Libreria Altroquando | via del Governo Vecchio 80, Roma

22 gennaio 2016
via del Governo Vecchio 80, Roma (Libreria Altroquando)

Venerdì 22 gennaio, alle ore 18.30, alla libreria Altroquando, in via del Governo Vecchio 80, a Roma, Riccardo Romagnoli presenta il suo ultimo libro di racconti Post coitum, edito da Morellini Editore.
Con l’autore intervengono Dario De Cristofaro, direttore editoriale di Flanerí, e Gabriele Sabatini, editor di Carocci.

 

IL LIBRO
Una Firenze torrida, maliziosa, carnale e immanente è assieme protagonista e sfondo delle venticinque brevi prose. Le atmosfere della città, i monumenti e la bellezza di cui è intrisa diventano interpreti materiali della dimensione emotiva scaturita dai racconti: Palazzo Pitti, il Duomo e il Battistero, gli Uffizi o le vie che tortuosamente ne disegnano il profilo, accolgono momenti di amorose passioni, frugali contatti fisici, immaginifiche iperbole di incontri tra amanti rivissute nell’immediato, soli o dopo anni di distanza, come echi lontani di trasgressioni impossibili da dimenticare.

 

L’AUTORE
Riccardo Romagnoli è nato a Firenze nel 1955 e vive a Milano. Nel 2012 ha pubblicato il romanzo Il diciottesimo compleanno (Transeuropa Edizioni). Suoi racconti sono comparsi su La Nottola di Minerva,  Vicolo Cannery e sul periodico di narrativa inedita effe. Nel 2013 ha pubblicato online su Flanerí il romanzo d’appendice Il Noi di Me.

 

Qui maggiori informazioni sull’evento.

  • condividi:

News

effe

“effe – Periodico di altre narratività” numero dieci

“effe – Periodico di altre narratività” numero dieci

Archivio