Bob Dylan: Just Like a Poet

Facoltà di Lettere dell’Università di Roma Tre | via Ostiense 234, Roma

30 novembre 2016
via Ostiense 234, Roma (Facoltà di Lettere dell’Università di Roma Tre)

L’assegnazione del Premio Nobel per la Letteratura a Bob Dylan ha aperto un dibattito acceso tra scrittori e critici letterari. C’è chi è contro. C’è chi è a favore. C’è chi crede che Dylan sia un artista imprescindibile, ma che la letteratura sia un’altra cosa.

Ma cos’è oggi la letteratura? Cos’è la poesia? E chi è un poeta? È saggio ampliare i confini della poesia fino a includere la canzone? E soprattutto: Bob Dylan è un poeta?

Mercoledì 30 novembre 2016, alle ore 11, nell’aula 18 della Facoltà di Lettere dell’Università di Roma Tre (via Ostiense 234), il Dipartimento di Lingue, Letterature e Culture Straniere lo chiede ai critici letterari e agli americanisti.

Luca Pietromarchi, Sara Antonelli, Claudio Giunta, Gabriele Pedullà e Alessandro Portelli ne discutono insieme in vista della cerimonia di assegnazione del premio, il prossimo 10 dicembre, a Stoccolma, cerimonia alla quale Dylan ha comunicato di non poter partecipare.

 

Per informazioni e contatti:
Tel. 0657338732
sara.antonelli@uniroma3.it

 

Bob Dylan: Just Like a Poet, un incontro sul Nobel a Dylan, mercoledì 30 novembre, ore 11, aula 18 della Facoltà di Lettere dell’Università di Roma Tre.
  • condividi:

News

effe

“effe – Periodico di altre narratività” numero dieci

“effe – Periodico di altre narratività” numero dieci

Archivio