Alla ricerca di nuovi autori per effe #8: i risultati del contest

Ecco i nomi degli autori che troverete sul prossimo numero di effe, in uscita nel 2018

di / 6 dicembre 2017

Cinquecentosette. È questo il numero totale dei racconti che abbiamo ricevuto e letto per il nuovo numero di effe – Periodico di altre narratività (#8). A questi cinquecentosette si vanno ad aggiungere quelli di Tiziano Scarpa, Matteo Meschiari e Michele Vaccari, i tre scrittori a cui abbiamo chiesto di esprimersi sul tema della disobbedienza.

 

Dopo un’attenta lettura, ecco la cinquina di autori provenienti dal contest indetto lo scorso settembre che leggerete su effe 8/2018:

* Giovanni Bitetto
* Elia Gonella
* Jo Lattari
* Nicola Muscas
* Germana Urbani

 

Come per ogni numero, la scelta dei racconti è stata dettata dalla volontà di scoprire scritture capaci di rimanere impresse, che fossero una valida espressione della narrativa emergente contemporanea. Il lavoro di selezione è stato svolto dal nostro comitato di lettura attraverso confronti, discussioni e innumerevoli riletture.

E come per le scorse edizioni, questo elenco svela solo una parte delle storie che ci hanno colpito e convinto: i racconti inclusi nella rosa finale dei 30 autori, che non sono rientrati in effe #8 saranno pubblicati sul nostro sito, nella sezione di Altre Narratività, nel corso del 2018. Sarà nostra premura avvisare per e-mail i selezionati già nei prossimi giorni.

Gli autori della cinquina saranno invece contattati direttamente dagli editor di 42Linee, lo studio editoriale a cui, da circa tre anni, è affidato il lavoro redazionale del volume, per la consueta fase di editing sui testi.

 

Noi, da parte nostra, ci tenevamo a ringraziare tutti gli autori che hanno partecipato al contest.

 

Per rimanere aggiornati su effe – Periodico di Altre Narratività potete seguirci sulla pagina facebook di Flanerí o scriverci all’indirizzo e-mail: redazione@flaneri.com.

 

 

  • condividi:

Comments

News

effe

“effe – Periodico di altre narratività” numero dieci

“effe – Periodico di altre narratività” numero dieci

Archivio