Al via la XVII edizione di Notti di cinema a Piazza Vittorio

16 luglio 2013

Come tutti gli anni, l’appuntamento con una delle kermesse cinematografiche più attese dell’estate romana ha finalmente inizio: Notti di cinema a Piazza Vittorio si è inaugurata ieri, lunedì 15 luglio, e ci terrà compagnia fino al 1° Settembre.

La location scelta, il suggestivo parco al centro della piazza umbertina più vasta di Roma, offre il compromesso ideale tra l’esigenza di riscoprire le pellicole della stagione cinematografica appena conclusa e il piacere di gustarsele sotto le stelle, grazie ai due maxischermi allestiti ad hoc per l’iniziativa, nel pieno centro della capitale, ma lontano dal suo clamore.

Prevista un’ampia carrellata di titoli, che vanno dai mainstream, come Django Unchained di Quentin Tarantino o Il principe abusivo di Alessandro Siani, ai più raffinati film d’autore, uno per tutti, Reality di Matteo Garrone; dai prodotti squisitamente italiani, ai gioielli del cinema internazionale, come Argo di Ben Affleck o Vita di Pi di Ang Lee.

Anche quest’anno la rassegna sarà inoltre animata dal “Ping Pong del cinema italiano”, l’interessante iniziativa grazie alla quale il pubblico avrà l’occasione di incontrare i registi italiani più quotati dell’anno, ogni lunedì e giovedì, e disquisire direttamente con loro del film della serata: 11 gli incontri in programma, il primo dei quali con Giuseppe Tornatore, che ha inaugurato la manifestazione con il suo La migliore offerta.

Per concludere in bellezza, inoltre, dal 29 Agosto al 1° Settembre, Notti di cinema a Piazza Vittorio ospiterà “Locarno a Roma”, l’esclusiva rassegna che, giunta alla sua tredicesima edizione, ci darà l’opportunità anche quest’anno di rivedere i maggiori capolavori della kermesse svizzera che si sarà appena conclusa, proiettati in versione originale con sottotitoli.

Biglietti a 5 euro, e per i fedelissimi ogni cinque ingressi un biglietto omaggio.

 

La manifestazione è realizzata dall’ANEC Lazio, con il sostegno di Roma Capitale. Per maggiori informazioni potete consultare il programma completo.

  • condividi:

News

effe

“effe – Periodico di altre narratività” numero dieci

“effe – Periodico di altre narratività” numero dieci

Archivio