Alla ricerca di nuovi autori:
i risultati del contest

I nomi degli autori che leggerete su effe #6

di / 7 novembre 2016

Ecco i nomi degli autori selezionati direttamente dal contest Alla ricerca di nuovi autori, che leggerete sul prossimo numero di effe – Periodico di Altre Narratività:

*Davide Coltri;
*Matteo Pascoletti;
*Francesca Morelli;
*Luca Franzoni;
*Laura Fusconi;
*Alessio Schreiner.

Ai racconti di questi 6 autori si andranno ad aggiungere quelli di Paolo Cognetti e Luca Ricci, due dei più noti scrittori di short stories in Italia, per un totale di 8 storie, che saranno illustrate da altrettanti artisti della scena creativa nazionale.

Cercavamo, come al solito, racconti meritevoli di essere letti e scritture capaci di rimanere impresse, che fossero una valida espressione della narrativa emergente contemporanea. Il lavoro di selezione, su circa 450 testi inediti giunti in redazione, è stato svolto dal nostro comitato di lettura attraverso confronti, discussioni e innumerevoli riletture.

Questo elenco svela solo una parte delle scritture che ci hanno colpito e convinto. Come già annunciato, i racconti inclusi nella rosa finale, composta di circa 30 autori, che non sono rientrati in effe #6 saranno pubblicati sul nostro sito, nella sezione di Altre Narratività, a partire da gennaio 2017. Sarà nostra premura avvisare per e-mail gli autori selezionati già nei prossimi giorni.

Adesso tocca agli editor di 42Linee, lo studio editoriale a cui, da circa due anni, è affidato il lavoro redazionale del volume, prendersi cura dei racconti, in attesa di gennaio, mese in cui è prevista l’uscita di effe – Periodico di Altre Narratività #6.

Noi, da parte nostra, ci tenevamo a ringraziare tutti gli autori che hanno partecipato al contest.

 

Per rimanere aggiornati su effe – Periodico di Altre Narratività potete seguirci sulla pagina facebook di Flanerí o scriverci all’indirizzo e-mail: redazione@flaneri.com.

  • condividi:

Comments

News

effe

“effe – Periodico di Altre Narratività”: numero sei

“effe – Periodico di Altre Narratività”: numero sei

Archivio