#Alvolo: il micro-contest per effe #9

di / 28 giugno 2018

Si chiama #Alvolo il micro-contest indetto dalla nostra redazione  per la selezione dei racconti del prossimo numero di effe – Periodico di Altre narratività.
Dieci giorni (dal 28 giugno al 7 luglio 2018) per inviare fino a un massimo di tre racconti a tema libero.

Come da tradizione, la partecipazione è aperta a tutti, autori giovani, meno giovani, esordienti e no.
I racconti, rigorosamente inediti, devono essere inviati all’indirizzo altranarrativa@flaneri.com, in formato .doc, specificando nell’oggetto della mail e nel nome del file titolo del racconto, nome e cognome dell’autore.
La lunghezza del racconto deve essere compresa tra le 8000 e le 40.000 battute.
La scadenza del contest online è fissata alle ore 23:59 del 7 luglio 2018 e la partecipazione è gratuita.

L’8 luglio poi, dalle 20:30 alle 21:30, il contest diventa live per un’ora: Speed Date letterario durante la Flanerí Night, chi vorrà, potrà consegnarci il proprio racconto di persona.
Dopo un’attenta lettura da parte della nostra redazione, i testi più meritevoli saranno:

*sottoposti agli editor di 42Linee, lo studio editoriale che si occupa di scouting e alla quale è affidata la redazione del volume, che lavoreranno con gli autori;
*illustrati da giovani artisti della scena nazionale;
*pubblicati sul effe – Periodico di Altre narratività #9.

Per chi ancora non lo conoscesse, effe è un progetto indipendente che coniuga le narrazioni inedite con la creatività di giovani illustratori, con l’intento di creare una «zona franca» in cui autori meno noti siano sostenuti da scrittori già affermati.

Alcuni degli autori comparsi nei volumi precedenti sono: Paolo Cognetti (Einaudi), Tiziano Scarpa (Einaudi), Enrico Macioci (Mondadori), Michele Vaccari (Frassinelli), Paolo Zardi (Feltrinelli), Vins Gallico (Fandango Libri) e Luca Ricci (La nave di Teseo).
Tra quelli che invece hanno scritto su effe da esordienti e poi sono arrivati alla pubblicazione ci sono, tra gli altri, Luciano Funetta, Elisa Casseri, Cristiano Denanni, Gianni Agostinelli, Davide Coltri, Elvis Malaj e Alessandra Minervini.

Sul sito www.42linee.it trovate i volumi precedenti e l’elenco delle librerie in cui è possibile acquistarli.

Per ulteriori informazioni:
redazione@flaneri.com

  • condividi:

Comments

News

effe

“effe – Periodico di altra narratività” numero otto

“effe – Periodico di altra narratività” numero otto

Archivio