Open call #raccontidisport: ecco i vincitori

di / 7 gennaio 2020

Ci avete inviato storie di sport diversi, dalle bocce al parapendio, dal tennis al baseball; ci avete raccontato di personaggi incredibili, protagonisti dell’automobilismo, della corsa, del nuoto, della pallacanestro; ci avete parlato anche di voi, delle vostre esperienze, dei vostri successi e insuccessi sportivi; ci avete mostrato la passione, la fatica, il sacrificio, la vittoria e anche la sconfitta.

Alcuni di voi ci hanno sorpreso, altri ci hanno commosso. Dieci di voi ci hanno convinto in maniera definitiva, al punto che abbiamo deciso di ampliare la rosa finale dei selezionati: avevamo promesso sei nomi, abbiamo aumentato a dieci i posti in squadra.

Di seguito i nomi dei vincitori (in rigoroso ordine alfabetico) che, insieme a due scrittori affermati, saranno presenti con i rispettivi racconti nell’antologia curata dagli editor di effe – Periodico di Altre Narratività e pubblicata dalla casa editrice 66thand2nd nella collana Attese.

 

 

 

– Amendola Maurizio, L’ora migliore

– Battistuzzi Giovanni, Sboccia la rivoluzione

– Brion Marco, La pratica del nuoto in Romania

– Chiattelli Elena, Hrabrost!

– Colica Katia, Acque libere

– Gazzi Alessandro, Dieci minuti 

– Gratton Andrea, Suite Delibashich

– Montieri Gianni, Un futuro di Gianni Rivera

– Moretti Paola, Aquarium 

– Muscas Nicola, El Gordo de barrio Capurro

 

 

Per scoprire chi saranno i due scrittori affermati, continuate a seguirci. L’uscita del volume è prevista per maggio 2020.

  • condividi:

Comments

News

effe

“effe – Periodico di altre narratività” numero dieci

“effe – Periodico di altre narratività” numero dieci

Archivio