Memoracconti – Storie da ricordare: al via la seconda edizione

di / 23 settembre 2013

Dopo il successo della prima edizione, torna Memoracconti – Storie da ricordare, il concorso nazionale indetto da edizioni Memori, in collaborazione con Flanerí, e dedicato interamente alla narrativa in forma breve.

Racconti brevi (massimo 8000 caratteri spazi inclusi); racconti in italiano e a tema libero; racconti che sappiano intrattenere, far riflettere ed emozionare anche chi ha poco tempo per leggere.

La partecipazione è aperta a tutti, senza distinzione di nazionalità, sesso o età. Una giuria composta da scrittori, giornalisti e un librario, valuterà le brevi opere scegliendo tre finalisti.

Il premio previsto per l’autore del racconto primo classificato sarà costituito da: attestato di vincitore assoluto; pubblicazione del racconto sul sito di Flanerí; pubblicazione del racconto all’interno dell’antologia edita dalle edizioni Memori, con riferimento al vincitore all’interno del volume e nella quarta di copertina; assegno di euro 250,00 (duecentocinquanta).

Il vincitore unico sarà designato nel corso della serata di premiazione che si svolgerà alla libreria N’importe Quoi – via Beatrice Cenci 10 – Roma, venerdì 13 dicembre 2013.

L’antologia dei migliori racconti selezionati sarà presentata in anteprima presso lo stand Memori durante la fiera Più Libri Più liberi, dal 5 all’8 dicembre presso il Palazzo dei Congressi di Roma.


Come fare per partecipare? Basta scaricare e leggere attentamente bando, regolamento e liberatoria.


Il concorso scade lunedì 4 novembre 2013.


Per ulteriori informazioni e chiarimenti contattare:
info@flaneri.com
redazione@memori.it

  • condividi:

Comments

News

effe

“effe – Periodico di altre narratività” numero dieci

“effe – Periodico di altre narratività” numero dieci

Archivio