Cinema – Il box office del fine settimana

1 giugno 2015

La giovinezza non ha resistito al terremoto. L’arrivo di San Andreas, il disaster movie di Brad Peyton con Dwayne “The Rock” Johnson cambia la classifica dei maggiori incassi della settimana. Youth di Paolo Sorrentino cede il primo posto  ma continua a raccogliere incassi al di sopra delle aspettative. Siamo già oltre i quattro milioni totali, a dieci giorni dall’uscita nelle sale, molto meglio di come era partito La grande bellezza.

L’effetto Cannes funziona anche per Il racconto dei racconti: nonostante la mancanza di premi, il film di Matteo Garrone è stato acquistato questa settimana da oltre quaranta distributori cinematografici internazionali, tra cui gli Stati Uniti, e si è piazzato in questo fine settimana al quarto posto degli incassi con altri trecentomila euro e un totale vicino ai due milioni e mezzo.

Da segnalare l’ottimo risultato del documentario di Gianfranco Cabiddu Faber in Sardegna & L’ultimo concerto, sul rapporto del cantautore Fabrizio De André con la Sardegna. Uscito in sala solo il 27 e il 28 maggio, ha raccolto quasi trecentomila euro.

1- San Andreas di Brad Payton

2- Youth – La giovinezza di Paolo Sorrentino

3- Tomorrowland di Brad Bird

4- Il racconto dei racconti di Matteo Garrone

5- Pitch Perfect 2 di Elizabeth Banks

6- Mad Max – Fury Road di George Miller

7-  The Lazarus Effect di David Gelb

8- Faber in Sardegna & L’ultimo concerto di Gianfranco Cabiddu

9- Survivor di James McTeigue 

10- Avengers: Age of Ultron di Joss Whedon

  • condividi:

News

effe

“effe – Periodico di altre narratività” numero dieci

“effe – Periodico di altre narratività” numero dieci

Archivio